Terrasini, il Contrammiraglio Isidori domani ai funerali di Matteo Lo Iacono.

Il Contrammiraglio Roberto Isidori, direttore marittimo della Sicilia Occidentale, Comandante del Porto di Palermo, prenderà parte, domani pomeriggio, alle esequie di Matteo Lo Iacono, il capitano della motopesca Nuova Iside che, molto probabilmente si è inabissata, insieme all’intero equipaggio, nella notte tra martedì e mercoledì della scorsa settimana.

Oltre al corpo senza vita di Matteo Lo Iacono, riemerso venerdì scorso a 12 miglia a nord di Capogallo, il mare, appena il giorno prima, ha restituito anche quello di Giuseppe Lo Iacono. Ancora disperso Vito Lo Iacono, figlio del capitano dell’imbarcazione di cui proseguono ininterrottamente le ricerche a cura della Guardia Costiera e dell’Areonautica militare.

Oggi pomeriggio, all’istituto di medicina legale del Policlinico di Palermo è stata eseguita l’autopsia sul corpo di Matteo Lo Iacono.

Il legale della famiglia, Aldo Ruffino, ha già ottenuto dalla Procura il nulla osta per la restituzione, in serata, della salma. Il feretro arriverà tra poco nell’abitazione della famiglia Lo Iacono dove verrà allestita la camera ardente. I funerali si terranno domani, alle 15,30, nella Chiesa Estiva all’aperto Regina Pacis allestita al Villaggio dei Pescatori.

La celebrazione eucaristica verrà ripresa in diretta sulla pagina Facebook di Teleoccidente a partire dalle ore 15,30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture