“Saluti dall’America”, le nuove puntate da stasera, ogni venerdì, alle ore 21,00.

Diffondi la notizia

Al via da stasera le nuove puntate di Saluti dall’America; a causa dell’emergenza coronavirus eravamo stati costretti a sospendere la post produzione della trasmissione, adesso ripresa con la fase 2 delle disposizioni governative sul distanziamento sociale. Quindi da stasera, ogni venerdì, alle ore 21,00, su Tele Occidente Canale 73, riparte la programmazione del cavallo di battaglia della nostra produzione, con le nuove puntate realizzate a New York tra settembre e novembre, grazie all’invito del Club dei Carinesi d’America, allora ancora presieduto da John Gallina ed oggi rappresentato da Vito Badalamenti.

In questa sesta puntata vi porteremo un po’ in giro per Manhattan, che potrete ammirare anche dall’alto grazie ad uno speciale servizio realizzato sul tetto di un grattacielo in cui lavora, come responsabile tecnico della manutenzione, il borgettano Carlo Bordone. Poi proseguiremo il nostro giro in alcuni locali della grande mela gestiti da altri siciliani, e vi lasceremo incantare dall’ultimo gioiello architettonico eretto per attrarre turisti : il Vessel.

Immagini ed interviste realizzate prima che la pandemia globale del covid-19 colpisse pure New York che, siamo certi, si rialzerà presto in piedi e ancora più forte di prima.

L’anima di New York da sempre e’ rappresentata dalla sua gente, dalle mille etnie che la popolano, convivendo pacificamente e mantenendo, soprattutto, ognuna la propria identità e cultura.

Così come i siciliani, in America, riescono a mantenere vive le tradizioni della terra natia, portando simulacri in processione, organizzando feste ed eventi che richiamano la cultura popolare della propria nazione, anche le altre etnie hanno la stessa libertà di esprimersi con i propri usi e costumi.

Non perdetevi la sesta puntata di Saluti dall’America stasera, in onda su Teleoccidente carnale 73 alle ore 21,00 e in tutto il resto del mondo in streaming, sull’omonimo sito internet, o sulle app per iPhone ed Android di Ciao Italy Tv, Tv Dream e Roku. Le repliche saranno programmate il sabato alla stessa ora, la domenica alle ore 16,00 e il mercoledì alle 10,30..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.