Carini, bonificata la via Giaconia

Continua il lavoro di bonifica e risanamento ambientale portato avanti dall’amministrazione comunale di Carini guidata dal sindaco Giovì Monteleone. Dopo quasi 20 anni di totale abbandono ed incuria, è stata bonificata la via Giaconia, ormai prossima alla riapertura.

Si tratta di un’importante strada di collegamento tra la SS 113 ovest e via Enrico Berlinguer.
Trasformata negli anni in discarica incontrollata e abbandonata a se stessa, adesso, nell’ambito della politica di risanamento che ha già visto riqualificare diversi siti del territorio comunale, anche quest’area viene restituita alla pubblica fruizione. Analoghi interventi, infatti, hanno già interessato via Don Milani, via Archimede, Via Finaita, le aree dove sorgono i parco giochi “Sofia” e di via La Torre ed altri siti.

“Con non pochi sacrifici – dice il sindaco Giovì Monteleone – soprattutto di ordine economico ed organizzativo, in questi anni ci siamo impegnati tantissimo nel restituire dignità e decoro ad aree periferiche degradate, molte delle quali spesso bersaglio di azioni barbare ed incivili. E non intendiamo fermarci. Proseguiremo in quest’opera di risanamento ambientale. Oggi abbiamo anche dato inizio ai lavori di
di pulizia straordinaria di via Magellano, lunga arteria viaria stracolma ormai di edifici e villette residenziali e di villeggiatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture