San Giuseppe Jato, il sindaco Agostaro a Portella della Ginestra per rendere omaggio ai caduti del 1• maggio ‘47

Questa mattina il sindaco di San Giuseppe Jato ha onorato la memoria dei caduti della Strage di Portella della Ginestra, in cui persero la vita anche propri concittadini.

Davanti una delle simboliche rocce del sito storico, e’ stata deposta una corona di fiori. Analogo omaggio floreale è stato fatto davanti al monumento dedicato alle vittime della mafia e all’ingresso del cimitero comunale in memoria dei concittadini caduti in quella terribile strage.

“È stata una commemorazione diversa dalle altre – dice il sindaco Rosario Agostaro- silenziosa e soprattutto senza la gente che ogni anno la rende viva. Buon Primo Maggio ai lavoratori del settore sanitario, alle forze dell’ordine – prosegue il primo cittadino – a coloro che sono impegnati in prima linea nella lotta contro il Covid19. Buon Primo Maggio ai lavoratori provati dalle misure di contenimento, ai nostri commercianti che hanno abbassato le saracinesche, e a quelli che sono rimasti a casa. Buon Primo Maggio a chi il lavoro l’ha perso, a chi lo sta ancora cercando. Buon Primo Maggio proprio a tutti – conclude il sindaco Agostaro – con la convinzione e la speranza nel cuore che torneremo più forti di prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture