Capaci, il consigliere Tarallo propone riduzione indennità degli organi istituzionali

L’idea è quella di impegnare l’esecutivo a disporre la riduzione del 30% delle indennità di carica attualmente percepite da sindaco, assessori, presidente del Consiglio Comunale e da tutti i membri dell’assise, per istituire un fondo di solidarietà per le famiglie di Capaci. È stata messa nera su bianco in una mozione che il Consigliere Comunale Roberto Tarallo protocollerà domattina al Palazzo Conti Pilo, per fronteggiare la forte crisi economica che il paese attraversa da diversi anni e che si è acuita con l’emergenza coronavirus.

Le somme risparmiate, secondo il firmatario della mozione, darebbero un sospiro di sollievo a chi già viveva di lavori saltuari e ai tanti lavoratori autonomi che sono stati costretti a bloccare le proprie attività commerciali e professionali.
“E’ dovere politico, oltre che morale – scrive Tarallo nella mozione- di questo consiglio comunale, della giunta e del sindaco, dare un segnale di vicinanza ed un concreto sostegno a questa categoria di concittadini che non riescono più a soddisfare i bisogni primari e a provvedere al sostentamento delle proprie famiglie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture