Emergenza coronavirus, 200 tamponi eseguiti su pazienti e personale del Maria Eleonora Hospital

Diffondi la notizia

La Direzione di Maria Eleonora Hospital di Palermo, Ospedale di Alta Specialità accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale che fa parte di GVM Care & Research, rende noto che ad oggi sono stati eseguiti accertamenti su tutto il personale in servizio e al proprio domicilio – a scopo precauzionale – e sui pazienti per un totale di circa 200 tamponi.

I risultati dei tamponi pervenuti ad oggi sono 80 e attualmente in struttura ci sono 13 pazienti positivi a Covid-19 isolati in apposito reparto, su un totale di 54 ricoverati, oltre a un operatore sanitario già in isolamento domiciliare. 

Al momento l’intera struttura rimane in quarantena preventivain attesa dei referti ufficiali. Al suo interno si trovano attualmente 19 tra personale sanitario e medici, oltre a 8 dipendenti di gestione organizzativa, e tutti rimarranno all’interno della struttura fino all’esito dei tamponi.

La Direzione rende noto di essere in attesa delle indicazioni che saranno comunicate dal Dipartimento della ASP competente, cui è stato inviato un elenco con i pazienti dimissibili e/o da ospedalizzare in ipotesi presso altra struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.