Gio. Mag 28th, 2020

Castellammare del Golfo, Rosa Mancuso spegne 100 candeline

Isolati ma connessi, Castellammare del Golfo spegne a distanza le secolari candeline della torta di nonna Rosa Mancuso.

Casalinga, vedova dal 1987 del marittimo  Giuseppe d’Angelo, la centenaria Rosa Mancuso ha due figli, Mariella con cui vive, insieme alla badante Valeria,  e Nicola che abita in Lombardia.

 Devotissima alla fede cristiana, Rosa Mancuso ricorda perfettamente canti sacri e preghiere che ha insegnato anche ai due nipoti.

 «A nonna Rosa Mancuso giunga l’abbraccio dell’amministrazione e di tutta la comunità di Castellammare del Golfo per aver raggiunto cento anni di vita – scrive in una nota il sindaco Nicola Rizzo – l’emergenza coronavirus non ci consente di festeggiare da vicino la nostra concittadina ma siamo certi che il nostro affetto arriverà ugualmente a nonna Rosa. In questo difficile momento a maggior ragione il traguardo raggiunto è l’esempio che la vita va affrontata con tenacia, senza mai abbattersi e perdere la speranza, affrontando enormi sofferenze come guerre e pandemie e rinascendo ogni volta. Il nostro augurio di serenità e tanta salute a Rosa Mancuso, ed ai suoi familiari – conclude il sindaco –  a cui consegneremo successivamente la targa ricordo preparata».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.