Isola delle Femmine, “spesa sospesa” per aiutare le famiglie bisognose

“Spesa sospesa” a Isola delle Femmine per fronteggiare l’emergenza Covid19. Sono numerose, le richieste di aiuto da parte di cittadini in difficoltà, a causa della chiusura e della sospensione di quasi tutte le attività produttive e commerciali, per contenere il contagio del Covid-19.
Al “#restiamoacasa” purtroppo, corrisponde, in molti casi, la mancanza di stipendi ed entrate monetarie per i lavoratori, specie per quelli che, tristemente, già sfruttati dai loro datori, non svolgevano regolarmente il proprio impiego e, privi di contratto, si trovano adesso a non percepire nulla, a tutto danno per le loro famiglie. Anche diversi lavoratori regolari, ad ogni modo, non possono più contare sullo stipendio completo.
Da tale esigenza, raccolta da Amministratori, Protezione Civile, Caritas, Commercianti, Chiesa nasce l’idea della “Spesa sospesa”.
I cittadini, che vogliono contribuire, possono acquistare del cibo di prima necessità, e riporli, dopo aver effettuato i pagamenti, in un carrello dedicato alla raccolta alimentare, sito non distante dalle casse. Ogni giorno i volontari della Protezione Civile e Caritas di Isola delle Femmine provvederanno al ritiro e alla distribuzione alle famiglie veramente bisognose.
I centri di raccolta sono:
• ARD di via Nazionale, 26
• CONAD di via Delle Industrie, 7
• SISA di via dell’Albatros, 2
• DESPAR di via Roma, 101
• MINIMARKET di Barbala’ Marcello, Via Lungomare Eufemio, 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture