Carini, sospeso il pagamento dei tributi comunali per l’emergenza coronavirus

Riunita ieri sera, in videoconferenza, la Giunta guidata dal sindaco Giovi Monteleone ha analizzato il decreto “Cura Italia” ed in particolare le refluenze che il provvedimento avrà nel tessuto economico-finanziario della Città di Carini. L’esecutivo ha così deliberato di sospendere fino al 31 maggio 2020 il pagamento della prima rata TARI. Sospese, inoltre, fino alla stessa data, le rateizzazioni TARI relative alle annualità 2015 e successive. Anche per gli avvisi di accertamento sui tributi comunali si potrà godere del periodo di sospensione, previsto dal Decreto, che va dal giorno 8 marzo al 15 aprile 2020. La POSTALIZZAZIONE dei suddetti AVVISI era infatti avvenuta PRIMA dell’emergenza CORONAVIRUS ed in particolare in data 29 gennaio 2020 ( come da albo pretorio on Line). Restano al vaglio della Giunta altre forme di aiuto, compatibilmente con le norme comunali, regionali e nazionali. Il primo cittadino di Carini segnala inoltre che Poste Italiane, vista l’eccezionalità del momento, ha disposto il pagamento delle pensioni nei giorni tra il 26 marzo e il 31 marzo 2020 e pertanto invita la cittadinanza a limitare la fruizione fisica negli uffici postali ai soli casi di ritiro della pensione o per esigenze indifferibili e urgenti.
“In questo momento particolarmente difficile – dice il sindaco Giovi’ Monteleone – l’Amministrazione Comunale si sta prodigando per continuare a garantire i servizi essenziali e per porre in essere, di concerto con le altre Istituzioni, gli atti di sua competenza.
Sono i giorni più importanti e decisivi per contrastare il contagio da Coronavirus. Restiamo uniti ma distanti e rispettiamo – conclude- l’unica vera cura a questo male invisibile: restiamo a casa! Presto torneremo a sorridere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture