Partinico, in arrivo i primi due pazienti al Covid Hospital

In arrivo al Covid Hospital di Partinico i primi due pazienti affetti da coronavirus. Si tratta di due persone già ricoverate al Reparto Malattie Infettive dell’Ospedale Cervello di Palermo che non verserebbero in gravi condizioni. Il loro trasferimento nel nosocomio partinicese sarebbe stato disposto per far spazio ad altri pazienti in attesa di un posto letto. I due saranno ricoverati al quinto piano della struttura già adeguata per accogliere i degenti positivi da tenere sotto osservazione.

Si tratta dei primi ricoveri a Partinico dopo la decisione dell’Asp 6 di adibire l’ospedale esclusivamente al trattamento di pazienti positivi. Nonostante le proteste dei giorni scorsi di medici e infermieri, che hanno scioperato poiché non sarebbero stati adeguatamente formati e non avrebbero a disposizione i dispositivi di protezione per trattare in sicurezza i pazienti affetti da Covid-19, l’Asp è andata avanti con il progetto di conversione temporanea.

Attualmente nella struttura vi sono disponibili solo i 6 posti già esistenti di Terapia intensiva. I lavori di adeguamento degli altri reparti proseguono ininterrottamente h 24, ma non è ancora possibile stabilire quando potranno entrare in funzione. 60, in totale, i pazienti affetti da coronavirus che, secondo il piano dell’Asp, ultimati i lavori, potranno essere accolti dalla struttura di Partinico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture