Lun. Mag 25th, 2020

Partinico, siglata intesa per progetto “Policoro”

Siglato un protocollo di intesa tra l’Arcidiocesi di Monreale e  l’IISS Danilo Dolci. Ad apporre la sigla per dare l’avvio al progetto “Policoro”, questa mattina,  l’Arcivescovo di Monreale Mons. Michele Pennisi  e il dirigente scolastico Gioacchino Chimenti.

Il progetto della chiesa italiana volto ad offrire possibili strumenti di formazione per un nuovo approccio alla cultura del lavoro, intende promuovere e sostenere l’imprenditorialità giovanile in una

prospettiva di legalità, solidarietà e sussidiarietà, in virtù di quelli che da sempre sono stati i principi fondanti della Dottrina Sociale della Chiesa.

“Desideriamo coinvolgere le studentesse e gli studenti delle classi quinte – sottolinea Chimenti – perché possano guardare con serenità e concretezza al loro futuro lavorativo già da adesso.

“Il lavoro non si deve aspettare dall’alto, ma bisogna crearselo e questo richiede preparazione. La scuola ed il progetto Policoro  – ha detto l’Arcivescovo Pennisi vi offrono questa possibiltà per evitare domani di prendere la valigia e andare via”:   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.