Castellammare del Golfo, tassa di soggiorno: dichiarazione 2019 degli albergatori entro il 31 gennaio

Il 31 gennaio è il termine ultimo per presentare al Comune il riepilogo dei pagamenti mensili dell’imposta di soggiorno 2019. Entro la fine del mese in corso, albergatori e titolari di locazioni turistiche brevi, devono compilare il modello 21 di riepilogo dei pagamenti della tassa, disponibile sul sito internet ed all’ufficio imposte di corso Bernardo Mattarella al civico 24. Una volta compilato, il modulo va riconsegnato all’ufficio protocollo dello stesso ufficio o inviato per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.castellammare.tp@pec.it.     

 A maggio 2019 il consiglio comunale presieduto da Mario Di Filippi ha approvato il nuovo regolamento sull’imposta di soggiorno, tassa in aggiunta al prezzo del pernottamento che il turista versa all’albergatore per poi riversarla al Comune. L’amministrazione comunale, tramite la polizia municipale, ha censito le attività ricettive cittadine, la tassa è stata estesa anche alle cosiddette locazioni brevi e la comunicazione ed il versamento sono diventati mensili.

«Ringraziamo tutti per la collaborazione – afferma il sindaco Nicola Rizzo –  è importante che tutti gli albergatori e chi si occupa di locazioni turistiche brevi, rispettino la scadenza; reperire e compilare il modulo è semplicissimo”. Il primo cittadino castellammarese sottolinea  di avere investito sul recupero del sommerso. Ciò ha consentito di passare da ottanta strutture dichiarate ad oltre 1300. “Questo significa – dice ancora Rizzo – che sono state intercettate delle cifre corpose che utilizzeremo per la collettività, in particolare per le politiche di promozione e sviluppo turistico che, faccio presente, sono attuabili con la collaborazione ed il supporto delle associazioni di settore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture