Partinico. Bus incendiati, 35 mila euro dall’ARS per l’acquisto di un pulmino

Via libera del Consiglio di Presidenza dell’Ars ai fondi, 35 mila euro, destinati al Comune di Partinico per l’acquisto di un pulmino per il trasporto degli alunni disabili, dopo l’incendio di due bus di proprietà del Comune, del 28 dicembre scorso.

Finora, il servizio di trasporto è stato garantito dalla Croce Rossa, che ha permesso agli studenti di continuare a frequentare le lezioni.

“Il Consiglio di Presidenza ha mantenuto l’impegno che aveva assunto dopo il vile gesto – ha detto l’ex assessore alle Politiche sociali di Partinico, Rosi Pennino -. Ora la palla passa al Comune che, pur nella gestione commissariale, dovrà provvedere all’acquisto di un nuovo pulmino. Grazie al contributo dell’Assemblea regionale siciliana, i disabili, al rientro dalle vacanze, potranno tornare tranquillamente a scuola”. L’incendio doloso lo scorso 28 dicembre aveva distrutto due pulmini di proprietà del comune e gestiti dalla Cooperativa Nido d’Argento di Partinico per espletare il servizio di trasporto dei diversamente abili. All’indomani del vile gesto è partita una vera e propria gara di solidarietà ed iniziativa per la raccolta di fondi. Adesso disco verde dall’Ars al finanziamento di 35 mila euro per l’acquisto di un nuovo mezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture