Trappeto, la minoranza contro il pass a pagamento in centro: “il sindaco ritiri le ordinanze”

Nuova polemica a Trappeto tra la minoranza consiliare e il sindaco Cosentino. Dopo la vicenda relativa alle mozioni sul divieto di fumo in spiaggia e sull’uso della plastica mono uso, il gruppo “Trappetesi” critica adesso la richiesta di pagamento di 5 euro per ottenere i pass per la Zona a Traffico Limitato istituita dall’amministrazione.

Nello specifico i consiglieri di minoranza Salvo Randazzo e Nancy Bologna chiedono al sindaco Cosentino di ritirare immediatamente le sue ordinanze che istituiscono le ztl nel centro storico di Trappeto e nelle vie di accesso dalla Via Mattarella e al Lungomare e che “impongono – si legge in una nota – a residenti, affittuari e proprietari di immobili, il pagamento di 5 euro a veicolo che sosterà nelle aree interessate.”

Le disposizioni del comune erano state firmate la scorsa estate, ma di fatto – spiegano ancora i consiglieri – non erano stati richiesti i cinque euro.

“Non è nemmeno pensabile che chi paga già le tasse sugli immobili e passi carrabili debba sobbarcarsi questo ulteriore balzello. Il nostro gruppo aveva già chiesto la scorsa estate al Sindaco di tornare indietro sui suoi passi ed anche se le ordinanze non vennero ritirate, non si procedette a richiedere il pagamento di 5 €. Quest’anno ci riprova con l’avviso pubblico già divulgato attraverso il tabellone pubblicitario in centro. Quando il Sindaco trasformerà Trappeto – come aveva sbandierato – nella nuova San Vito Lo Capo se ne potrà riparlare. Pensi a dare servizi e sollevare il paese dalla crisi economica, turistica e sociale che lo sta interessando, invece che chiedere 5 € ai concittadini residenti, affittuari e proprietari di immobili delle zone del centro storico e dell’area del lungomare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture