Borgetto, maltrattamenti ad alunni della materna, riabilitata insegnante indagata

Sospesa dal servizio insieme ad altre due colleghe, lo scorso mese di febbraio, un’insegnante della scuola materna di contrada San Carlo a Borgetto, su cui pende l’accusa di presunti maltrattamenti ai piccoli alunni, è stata riabilitata. Il tribunale del riesame ha accolto la tesi difensiva del suo legale Antonio Maltese ed ha quindi revocato la misura interdittiva che le era stata applicata dal gip del tribunale di Palermo Filippo Serio.
La 45 enne, che come le altre due colleghe era stata sospesa per un anno dall’esercizio della professione, sulla base delle accuse che erano state raccolte nel corso delle indagini dai carabinieri e coordinate dal pubblico ministero Giorgia Righi della Procura di Palermo del «pool fasce deboli», può tornare ad insegnare.
Per l’avvocato Antonio Maltese, i video prodotti nel corso delle indagini avviate a seguito della denuncia di un genitore che avrebbe notato nel proprio figlio comportamenti ambigui e segni di violenza mai avuti prima, non riporterebbero atti di violenza consumati dalla propria assistita nei confronti dei bambini.
L’insegnate, quindi, da ieri è tornata a disposizione della scuola per il suo eventuale reintegro. Al riguardo dovrebbe pronunciarti il Provveditorato di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture