Lutto al Club dei Carinesi d’America, si è spento Giovi’ Basile

Lutto al Club dei Carinesi d’America. Si è spento, appena qualche ora fa, Giovi’ Basile, figlio del compianto Salvatore che, fu tra i soci fondatori del sodalizio fondato a Brooklyn 60 anni fa. Giovi’ Basile aveva compiuto 55 anni il 23 gennaio scorso. Da qualche anno era costretto a letto e, negli ultimi mesi, le sue condizioni erano visibilmente peggiorate. Nel primo pomeriggio di oggi, il suo cuore ha smesso di pulsare e i suoi occhi si sono chiusi per sempre. Nato e cresciuto a Brooklyn, Giovi era una persona “speciale” e non perché venuto al mondo con la sindrome di down, ma per il suo carattere mite, gentile e gioviale. Aveva un sorriso per tutti, amava la musica, ma soprattutto, ed in maniera smisurata, la propria famiglia, in particolare la sorella Pierina Basile che, lo ha accudito, insieme alla madre Pina Randazzo, fino al suo ultimo respiro. Adorava tutti i suoi nipoti, sia i figli di Pierina che del fratello Paolo e, con loro, trascorreva tantissimo tempo. A Giovi piaceva tanto anche Carini, paese di origine dei suoi genitori. Fino a pochi anni fa ci trascorreva tutte le estati e ci tornava volentieri con tutta la sua famiglia. La sua morte lascia nello sconforto la madre Pina Randazzo, rimasta vedova di Toto’ Basile appena tre anni fa, i fratelli Pierina e Paolo, i nipoti e, quanti lo hanno conosciuto ed amato. Personalmente non dimenticherò mai il suo sorriso, ne’ il nomignolo con cui simpaticamente mi identificava. Sento ancora il suono della sua voce, quando, rivedendomi, mi abbracciava chiamandomi “Loredana News”. Buon viaggio Giovi’. Il tuo ricordo mi sarà caro, come lo è quello del tuo papà che, sono sicura, riabbraccerai nel regno dei cieli.

Alla famiglia Basile il cordoglio degli editori, della redazione e dei tecnici di Tele Occidente.

La camera ardente è stata allestita presso Aievoli Funeral Home. Sarà possibile rendere omaggio alla salma, domani 12 marzo dalle 14,00 alle 16,30 e dalle 19 alle 21,30.

I funerali verranno celebrati mercoledì 13 marzo, alle 9,45, presso la Chiesa di San Bernadette che insiste sulla 13^ avenue di Brooklyn.

La famiglia di Giovi Basile, chiede a quanti volessero rendere omaggio alla sua memoria, di non comprare fiori ma di destinare, la stessa somma ad associazioni che si occupano di bambini speciali.

Aievoli Funeral Home, Tuesday, March 12, 2019

2-4:30pm; 7-9:30pm

Mass will be at St. Bernadette

Wednesday, March 13, 2019

9:45am, cemetery to follow.

In lieu of flowers, we are requesting donations be made to the Guild for Exceptional Children.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture