Domani il Trail di Monte Pellegrino

Dovrebbe tornare il sole domani su Palermo, ad accompagnare gli oltre duecento trail runners, che fin dalle prime ore del mattino giungeranno a Case Natura, Ex scuderie reali, nel cuore del Parco della favorita, per prendere parte al più antico Trail di Sicilia, il Trail di Monte Pellegrino, decimo appuntamento stagionale di un Circuito, quello dell’Ecotrail Sicilia 2018, che continua a regalare emozioni e suggestioni da una punta all’altra dell’Isola.

Ai nastri di partenza i big regionali della disciplina ma anche atleti provenienti da Stati Uniti, Romania, Svezia e molte regioni del Nord Italia.

Sedici i chilometri della prova agonistica in programma, con quasi mille metri di dislivello, lungo un percorso reso ancora più tecnico dalle piogge di questi giorni, che da Case Natura si addentrerà nella Riserva Naturale di Monte Pellegrino, salendo per il Sentiero della Rufuliata e attraversando percorsi mai battuti mai, condurrà al Santuario ed al Gorgo di Santa Rosolia.
Ad organizzare l’evento ASD Ecotrail Sicilia con il patrocinio del Comune di Palermo e dei Rangers, ente gestore della Riserva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture