Borgetto, 1° trofeo “La Fonta running”, vincono Mazzara e Bilello (Video)

La partinicese Maria Grazia Bilello ed il trapanese Nicola Mazzara vincono il primo trofeo podistico “La Fontana running” organizzato per la prima volta a Borgetto all’interno del parcheggio dell’attività commerciale. Sei giri per un percorso totale di 7 km e 200 metri hanno caratterizzato la corsa stravinta dal giovane atleta tesserato per il CUS Palermo che ha chiuso la gara in appena 24 minuti e 35 secondi, con un ritmo medio di 3 minuti e 16 secondi per ogni kilomentro percorso. Una gara senza storia anche quella al femminile che ha visto trionfare la Bilello dopo la vittoria di appena due settimane fa a Partinico. Dopo un anno di stop, causa gravidanza, l’atleta partinicese è tornata più forte di prima.
Un percorso misto, ricco di salite e discese ricavato all’interno del centro commerciale la Fontana. Un’idea nata quasi per caso e che ha visto in primis la partecipazione del patron Roberto Maenza.
Anche in questa gara c’è stata la possibilità di far gareggiare dei ragazzi autistici che da qualche anno vengono seguiti quotidianamente nello svolgimento delle attività fisiche.
Soddisfatto Michele Geraci della Running Partinico che per la prima volta si è cimentato nell’organizzazione di una gara podistica.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture