Cinisi, la Giunta Palazzolo ha stabilizzato 52 precari in servizio al Comune (Video)

E’ finalmente finito l’incubo del precariato, per le 52 unità di personale di cui, il Comune di Cinisi si avvale da circa 30 anni. Questa mattina, l’amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giangiacomo Palazzolo li ha finalmente stabilizzati, riuscendo a raggiungere uno dei punti cardine del proprio programma elettorale.

L’iter procedurale, nel rispetto delle normative, ha previsto l’adozione del programma di superamento del precariato, rimodulando e approvando la Nuova Dotazione Organica del Comune, e approvando il Piano Triennale del Fabbisogno del personale.

Un impegno alla stabilizzazione sottoposto al rispetto dei vincoli alle assunzioni ovvero, quello del pareggio di bilancio tra entrate finali e spese finali nell’esercizio precedente ed in termini di previsioni anche per l’anno in corso e quello del tetto di spesa del personale.

36 unità potranno essere assunti con le procedure ordinarie, le 16 restanti nel rispetto del comma 2 dell’art. 20 del D.Lgs 75/17.

Inoltre prevista la stabilizzazione 2 LSU; per gli stessi è previsto l’utilizzo delle ordinarie quote di capacità assunzionali dettate dal turn over, a partire dall’anno 2019.
Infine, è prevista l’assunzione di un’unità cat. D 1 – ovvero Funzionario Tecnico a mezzo procedura esterna.

Per il sindaco Giangiacomo Palazzolo, la delibera di oggi costituisce uno degli atti politici più importanti del proprio mandato; una promessa reiterata ad ogni ingresso delle amministrazioni che lo hanno preceduto e che oggi, ad otto mesi dal prossimo appuntamento elettorale, viene onorata.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture