Terrasini, cominciati i lavori sulla scalinata della spiaggetta “Maidduzza” (Video)

Sono iniziati oggi i lavori di manutenzione per la sistemazione della scalinata e del sentiero di accesso alla spiaggetta “Maidduzza”. L’appalto è stato assegnato dal Comune di Terrasini alla ditta Lo Grasso Lorenzo – Impresa Edile e Stradale di Terrasini. Per consentire la realizzazione delle opere, il sindaco Giosuè Maniaci ha emesso un’ordinanza con la quale è stata disposta anche la chiusura temporanea al transito e l’inibizione all’accesso nella spiaggetta “Maidduzza” e nell’area limitrofa interessata dai lavori che, dovrebbero concludersi nell’arco di in un paio di settimane.
Si prevedono, infatti, interventi minimi indispensabili per garantire la percorribilità, attraverso il ripristino del piano di calpestio, laddove risulta danneggiato per effetto dei fenomeni erosivi, e per la manutenzione dei parapetti di protezione in legno.
L’iter progettuale è partito circa un anno e mezzo fa. Dopo avere acquisito tutti pareri necessari, dall’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente, dal Genio Civile di Palermo, dalla Capitaneria di Porto, dalla Soprintendenza ai Beni Culturali e dal WWF ente gestore della Riserva di Capo Rama, è stato possibile dare inizio ai lavori che renderanno sicuro e fruibile uno dei luoghi più belli di Terrasini, particolarmente frequentato da numerosi bagnanti, turisti e visitatori.

GUARDA IL SERVIZIO

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture