A29, torna l’illuminazione allo svincolo di Montelepre-Giardinello

Torna la luce allo svincolo autostradale di Montelepre. Sono terminati in contrada Zucco i lavori per il ripristino dell’illuminazione pubblica all’uscita dell’A29 che conduce a Montelepre e Giardinello. Dal 2015 la zona era rimasta completamente al buio a causa di un guasto all’impianto elettrico che non fu riparato nell’immediato.

Da qualche anno il sindaco di Giardinello Antonio De Luca si era fatto promotore di diversi solleciti nei confronti dell’Anas per ripristinare l’illuminazione, coinvolgendo anche gli altri amministratori della zona. Lo svincolo autostradale infatti ricade nel territorio del comune di Terrasini, ma è a servizio principalmente dei cittadini e di coloro che si recano a Montelepre e Giardinello.

“Dopo la mia elezione a sindaco – afferma De Luca – è stata una delle priorità che ho voluto affrontare. Ho così scritto più volte all’Anas per segnalare il problema, di fondamentale importanza per la sicurezza degli automobilisti. L’assenza di illuminazione infatti oltre al rischio di incidenti, comprometteva anche la leggibilità dei cartelli stradali per chi usciva o doveva imboccare l’autostrada. Dopo tre anni e grazie anche al supporto dei sindaci di Montelepre e Terrasini che insieme a noi hanno sollecitato l’intervento – dichiara il sindaco di Giardinello – finalmente l’Anas qualche mese fa ha iniziato i lavori che si sono conclusi proprio pochi giorni fa. Adesso – conclude – lo svincolo autostradale è più sicuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture