Montelepre, domani la diretta tv e streaming dei “Misteri”

Tempo permettendo, si rinnoverà domani l’antichissima Processione dei Misteri di Montelepre che verrà trasmessa in diretta, dalle 17,00 in poi, sul canale 73 di Teleoccidente e in streaming sull’omonima pagina Facebook per i monteleprini sparsi nel mondo.

Nonostante l’assenza di finanziamenti pubblici per la prestazione d’opera, grazie al supporto di alcune aziende private, l’emittente televisiva seguirà l’evento nel rispetto delle tradizioni locali e di tutte quelle persone impossibilitate a partecipare, come gli anziani, gli ammalati e quanti risiedono altrove.

Massima espressione di pietà popolare, la Processione dei Misteri di Montelepre, ogni anno, richiama in paese migliaia di visitatori, coinvolgendo oltre 400 persone, tra adulti, ragazzi e bambini che, in abiti rigorosamente d’epoca, rappresenteranno circa 80 quadri delle Sacre Scritture, dalla creazione, al viaggio di Gesù verso Monte Calvario.

Anche quest’anno, l’evento si celebrerà nella giornata della Domenica delle Palme e non, come avveniva nel passato, il Venerdì Santo, quando invece, per le vie del paese verrà portata in processione, come sempre, l’urna del Cristo Morto e della Vergine Addolorata.

In realtà le previsioni meteo per domani non sarebbero confortanti, ragion per cui, in caso di maltempo, l’evento, in via del tutto eccezionale verrebbe rinviato a venerdì 30 marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture