Balestrate. “Viaggi dentro”: mostra fotografica sulle terre di missione – Video

“Viaggi dentro” è il titolo di una mostra fotografica del fotoreporter catanese Alex Zappalà che ieri ha fatto tappa a Balestrate. Scatti dalle terre di missione, dall’Africa al Sudamerica, dalla Tanzania al confine tra Israele e Palestina.

Storie di terre ferite, di comunità, di persone che interpellano il visitatore a compiere un viaggio dentro di sé, a rompere il muro dell’indifferenza e fare la propria parte.

La mostra raccoglie alcuni dei suoi scatti più significativi. Fotografie in cui le storie delle persone incontrate in un villaggio dell’Amazzonia, dove ancora è all’ordine del giorno morire per una febbre, oppure nel Congo martoriato dalle guerre per lo sfruttamento del coltan, si intrecciano con le storie di ogni persona che guarda.

Nei pannelli esposti, gli occhi di bambini, villaggi segnati dalla povertà e dalla speranza, scene di accoglienza a suon di tamburi africani, una capanna realizzata in un villaggio africano e adibita al culto per tutte le confessioni religiose in nome della fratellanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.