Partinico. Rifiuti, affidato appalto per sei mesi. Gara deserta a Borgetto

Aggiudicata la gara d’appalto per la fornitura dei mezzi necessari alla raccolta dei rifiuti a Partinico. Il servizio è stato affidato ad un’Ati, un’associazione temporanea di imprese formata dalle ditte Elimar di Palermo e Camedil di San Giuseppe Jato, che ha proposto un’offerta con un ribasso del 11,61%.

Erano due le imprese che si erano fatte avanti. Il costo per le casse municipali sarà di circa 630.000 euro per la durata di sei mesi durante i quali dovranno essere forniti i mezzi necessari: 18 gasoloni, 3 autocompattatori e 10 scarrabili per il centro comunale di raccolta mentre saranno impiegati gli attuali dipendenti dell’Ato 1.

Dovrà ricominciare la raccolta differenziata, prevista per legge, ferma dopo le note difficoltà gestionali ed economiche. Si tratta comunque di un’affidamento provvisorio in attesa della gestione definitiva del servizio.

La nuova ditta che sarà operativa dalla prossima settimana dovrà rimuovere le tonnellate di rifiuti sparsi nel territorio da tempo.

Nella vicina Borgetto invece la gara è andata deserta nei giorni scorsi: cinque ditte avevano presentato una manifestazione di interesse ma nessuna ha poi presentato effettivamente un offerta per gestire il servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture