Montelepre, ennesimo raid vandalico bloccato dai cittadini

Hanno tentato di rifare il bis, ma stavolta non gli è andata bene. Già, perché ad individuarli e a bloccarli, sono stati gli stessi monteleprini, ancora scossi per il raid vandalico subito dal paese sabato notte.
Ieri sera, infatti, gli stessi autori che lo scorso week-end hanno messo a soqquadro il centro storico, sono tornati in azione, manomettendo una caditoia e rompendo altre fioriere.
Ma un gruppo di persone che si è accorto degli schiamazzi, li ha affrontati per fermarli ed allertato le forze dell’ordine.
Ad agire sarebbero stati in tre, ragazzi in evidente stato di ebrezza, provenienti da qualche paese limitrofo a bordo di ciclomotori.
Purtroppo, sarebbero riusciti a darsela a gambe prima dell’arrivo dei carabinieri. Ma, fortunatamente, qualcuno ha fatto in tempo ad annotare il numero di targa di una delle moto e, adesso, i militari stanno indagando per dare un nome e cognome ai teppisti che per la seconda volta, nel giro di pochi giorni, sono tornati a Montelepre per provocare ulteriori danni.
Lo scorso fine settimana, i balordi di turno, avevano capovolto contenitori della raccolta differenziata in piazza Ventimiglia e in Piazza Principe di Piemonte, danneggiato piante e grossi vasi privati sul retro della Chiesa Madre, lanciato e disseminato per strada delle transenne spartitraffico.
Azioni ignobili che, l’amministrazione comunale di Montelepre, guidata dal sindaco Maria Rita Crisci, ha regolarmente denunciato.
I carabinieri sono pure in possesso di filmati registrati dall’impianto pubblico di videosorveglianza e, da telecamere private, per cui nelle prossime ore sono attesi sviluppi investigativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture