Trappeto, spiaggia libera sporca alla Ciammarita. Espletata gara per la pulizia

La colonnina di mercurio continua a salire e, nei week end, gli amanti del solleone prendono già d’assalto le spiagge della fascia costiera occidentale. Ma la stagione ufficiale non è ancora iniziata e la maggior parte dei comuni non hanno ancora provveduto a ripulire il litorale per accogliere i bagnanti. Tra le mete preferite nel comprensorio, c’è il mare della Ciammarita, località che insiste nel territorio di Trappeto. Qui, ieri, i fruitori della battigia, sono rimasti delusi per lo stato di degrado in cui permane la distesa di sabbia.

Dal Comune di Trappeto, fanno sapere che l’ente locale ha già espletato la gara d’appalto che prevede 6 giorni di pulizia straordinaria e 30 giorni di pulizia ordinaria, su tutti i tratti delle spiagge libere di Trappeto, compreso quello della Ciammarita, dove operano anche 3 stabilimenti balneari privati.
Gli uffici preposti sottolineano che il verbale di gara è già stato pubblicato e che si attende solo l’esito degli accertamenti di rito per poter procedere all’affidamento e alla consegna effettiva dei lavori alla ditta che si è aggiudicato l’appalto. L’intervento verrà avviato con le procedure d’urgenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture