Partinico, le funzioni del Consiglio Comunale non si sono mai interrotte

Le funzioni del Consiglio Comunale di Partinico non si sono mai interrotte. Lo ha espressamente scritto in una nota il dirigente dell’Assessorato regionale alle Autonomie Locali e Funzione Pubblica Angelo Saieva, rispondendo al Segretario Generale dell’Ente locale, Antonella Spataro che gli aveva inoltrato una richiesta di parere.

Lo stesso funzionario regionale, nella nota inviata al Comune di Partinico, sottolinea che la cessazione della funzione del massimo consesso civico, avviene all’atto della notifica di sospensione o di decadenza, dell’organo consultivo e che, quindi, non esiste espressa normativa che vieti allo stesso , nelle more dell’adozione del decreto in questione, di esercitare le proprie funzioni.

Nel caso relative alle dimissioni rassegnate dall’ormai ex sindaco di Partinico Salvo Lo Biundo, Saieva evidenzia che non è stato emanato il provvedimento di decadenza, ragion per cui le funzioni dell’assemblea civica non sono mai state interrotte.

Si tratta, quindi, dell’ennesima conferma ufficiale che, il Consiglio Comunale di Partinico, resta in carica fino alla scadenza naturale del mandato prevista il prossimo mese di novembre.
Intanto, il governatore regionale Rosario Crocetta, non ha ancora provveduto a nominare un commissario straordinario in sostituzione del sindaco e della Giunta. Così come prevede la legge, in mancanza del funzionario incaricato dalla Regione, a guidare le redini dell’ente locale, fino a nuovo provvedimento, resta il vicesindaco Gioacchino Albiolo.
PARTINICO
Le funzioni del Consiglio Comunale non si sono mai interrotte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture