Cane impiccato a Montelepre e altri avvelenati a Giardinello – Video

Un cane è stato trovato impiccato ieri pomeriggio a Montelepre. La macabra scoperta è avvenuta a Portella Suvarelli, nei pressi della strada intercomunale 7 che collega la zona di villeggiatura con il centro abitato. L’animale è stato trovato senza vita con un corda al collo e appeso ad un palo di ferro. Sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani e i Carabinieri. Indagini in corso per cercare di risalire ai responsabili: da accertare se si tratti di una brutale bravata o un messaggio intimidatorio. L’animale comunque non risulterebbe essere “microcippato”. A fare la spiacevole scoperta è stato un abitante della zona che ha allertato la Polizia municipale.


cane impiccato

 

Nella vicina Giardinello invece, alcuni cani sarebbero stati avvelenati. Almeno due gli animali che mostravano sintomi di intossicazione, come convulsioni e disorientamento. Gli episodi sono stati segnalati tra domenica e ieri, da alcuni residenti tra Via Impaiatore e Via Matteotti che hanno provveduto a curarli. Tra le vittime dell’avvelenamento anche un cane di proprietà di un abitante del luogo che non dovrebbe essere adesso in pericolo di vita. Nella zona però, stando ad una prima ricognizione, non sono stati trovati esche o cibo avvelenato.

In entrambi i casi, i responsabili rischiano una denuncia per maltrattamento e uccisione di animali. In particolare, la distribuzione di sostanze velenose prevede la reclusione da sei mesi a tre anni e una sanzione da € 51 a 516 euro. Più pesante invece la pena prevista per l’uccisione, in questo caso si rischiano fino a 4 anni di carcere.

 

1 thought on “Cane impiccato a Montelepre e altri avvelenati a Giardinello – Video

  1. Arrestati I responsabili e fategli fare la stessa fine. Questa è gente di M……da e che meriterebbe di peggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture