Banda ultralarga, a Carini e Partinico completati i lavori per la fibra fino a 100 Mb

Carini e Partinico entrano nella lista delle città italiane scelte da TIM per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione superveloce fino a 100 Megabit al secondo in download.
Da oggi in molte aree delle due località sono già disponibili i servizi in fibra ottica per cittadini e imprese. Il programma di copertura sarà progressivamente esteso e raggiungerà circa 9mila unità immobiliari a Carini e oltre 10mila a Partinico.
Il lancio commerciale a Carini e Partinico dei servizi in fibra ottica – fanno sapere dalla società- è il risultato degli importanti investimenti di TIM per la realizzazione nelle due cittadine della rete ultra veloce.
Con la fibra è possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in HD.
La connessione ad alta velocità consente inoltre di  praticare il gaming on line multiplayer in alta qualità e di fruire di contenuti multimediali contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV. Nel nostro comprensorio la fibra ottica di Tim, ha già raggiunto la scorsa estate i comuni di Terrasini e Cinisi. Tra i prossimi centri dove saranno completati a breve i lavori, ci sono Alcamo, Balestrate e Castellammare.

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture