Motociclismo, all’autodromo di Torretta festa per il giovane Benny Rasa (Video)

Mentre il Campionato Italiano Velocità Moto 2016 si è concluso al circuito internazionale del Mugello lo scorso 9 ottobre, ieri, uno dei protagonisti della stagione del team Rmum nella categoria PreMoto 3 125cc, ha dato appuntamento ai propri fans e agli sponsor, all’autodromo Mbr di Torretta, per regalare loro, con le sue prestazioni in pista, momenti di puro spettacolo.

rasa-con-sponsor

Lui è Benny Rasa, piccolo campione del motociclismo di casa nostra che a soli 14 anni ha tutti i numeri per portare in giro, con onore, il nome di Altofonte, paese di origine e del capoluogo siciliano.

Lo fa già da tanti anni, su palcoscenici sempre più prestigiosi, inseguendo l’obiettivo di arrivare a gareggiare fra gli assi e i bolidi del Moto GP.
Nel campionato appena concluso, dopo che nella prima sessione di qualifiche aveva ottenuto, con l’ottava posizione un buon piazzamento, Benny Rasa nel penultimo round ha disputato la sua migliore sessione stagionale e, con una intensa serie di sorpassi, era riuscito a portarsi in seconda posizione; ma purtroppo, a causa di un guasto meccanico che ha causato lo spegnimento della moto a soli due giri dal traguardo, il meritato podio è sfumato.

Benny, che è salito sulla prima minimoto a soli 4 anni e che, nel 2012 ha vinto il primo posto al campionato scooter 70c.c. Sicily Open Trophy”, non si scoraggia.

A credere in Benny Rasa sono soprattutto gli sponsor, diverse realtà imprenditoriali siciliane che stanno investendo sul suo talento, in primis la Diamond Card che punta alla Pole Position.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture