Torretta, da lunedì al via la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta (Video)

Da lunedì parte la raccolta differenziata nel territorio comunale di Torretta. La Giunta Gambino, di comune accordo con la società d’ambito Palermo 1 in liquidazione, da cui ancora dipende in attesa dell’espletamento della gara all’Urega per la gestione autonoma del servizio, ha voluto cominciare la sperimentazione per cominciare ad educare i cittadini a selezionare i rifiuti.
L’indifferenziato, in cui questa fase comprenderà anche i resti organici che il Comune al momento non è in grado di trasferire in un apposito impianto, verrà ritirato porta a porta quattro giorni a settimana: il lunedì, il mercoledì, il venerdì e il sabato. La plastica sarà prelevata il mercoledì, la carta e il cartone il primo e il terzo giovedi del mese e, il vetro e l’alluminio, il secondo e il quarto giovedì del mese.
I sacchetti della spazzatura dovranno essere depositati all’esterno delle abitazioni dalle ore 20 alle 6 del mattino.
Rifiuti ingombranti e sfalci di potatura dovranno essere obbligatoriamente conferiti nel centro comunale di raccolta di Largo degli Oleandri, nei giorni feriale, dalle 8 alle 12.
E’ vietato esporre rifiuti davanti la porta dalle 6 del sabato e dei giorni prefestivi, sino alle ore 20 della domenica o, giorni festivi.
Per i trasgressori sono previste multe che variano dai 25 ai 500 euro.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture