“Quelli che il calcio”…da Carini ad Horsham, in Pennsylvania

Cresciuti nei vivai del Carini calcio e della Termojolly, si sono ritrovati qualche anno dopo, per pura casualità, a giocare nei campi di Horsham in Pennsylvanya, dove nel 1994, dopo aver lasciato il paese di origine, si sono stabiliti per trovare il sogno di una vita migliore.

E’ la storia di un gruppo di amici carinesi che, in terra d’America, con tanto amore e impegno, sacrifica una parte del proprio tempo per giocare a calcio e tifare insieme per il Palermo.

Una squadra composta da una ventina di ragazzi secondo cui, il calcio, è lo sport più bello del mondo, un attività che unisce tanti valori in un unico grande scopo……il divertimento.

carini-calcio-2

Ne fanno parte: Enrico Carollo, Salvo Pizzo, Filippo Gallina, Stefano Mannino, Giulio Di Gaetano, Salvo Marsala, Francesco Musso, Salvo Barile, Salvo Pellerito, Filippo Cracchiolo, Franco Pellerito, Aurelio Conigliaro, Franco Randazzo, Gaspare Mannino, Carlo Vitale, Matteo Pellerito Matteo e Davide Pizzo.

“Quelli che il Calcio” è il nome dato alla squadra.

“Il gruppo – dice Gaspare Mannino – è nato soprattutto per portare avanti i ricordi della nostra cara terra, la Sicilia e, soprattutto del nostro paese, Carini che, nonostante l’enorme distanza, continuiamo ad amare ed a seguire, grazie ai siti web di informazione che se ne occupano, primo fra tutti quello di Teleoccidente. Il nostro motto e’ – conclude Gaspare Mannino – puoi togliere me da Carini, ma non potrai mai togliere Carini dal mio cuore”.

FOTO GIOVANNI BALSAMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture