Terrasini. Elezioni, i Comitati Civici sosterranno Antonio Giannettino

Ufficializzerà la propria candidatura a sindaco nei prossimi giorni con un comizio in piazza, Antonio Giannettino leader del movimento di opposizione “Terrasini sarà bellissima”  che in consiglio conta sei rappresentanti guidati dal capogruppo Fabio Viviano.

In fase di definizione, cinque liste civiche a suo sostegno. Nelle ultime ore Giannettino, ha incassato l’appoggio dei Comitati Civici e del movimento “Terrasini che vale” dal quale però è fuoriuscito il consigliere uscente Dario Giliberti.
Giannettino, vicesindaco per quattro mesi nell’allora giunta Consiglio, cinque anni fa tentò l’ascesa al Palazzo di Città conquistando oltre 1000 preferenze che non bastarono per la sua elezione.

In una nota i Comitati Civici commentano così il loro sostegno: “Giannettino è un professionista serio, oltre che un gran lavoratore, ed incarna alla perfezione il modo di fare politica proprio dei Comitati Civici – afferma Leonardo Canto, Presidente del Movimento – Anche i ragazzi che hanno deciso di candidarsi provengono da realtà molto vicine al territorio, e hanno alle spalle anni di esperienze in vari settori. Sono fiducioso e convinto che daranno il massimo per ottenere il miglior risultato”.

Con Giannettino, al momento sono ufficialmente quattro i candidati che aspirano a conquistare la poltrona di sindaco di Terrasini alle elezioni del 5 giugno. In campo c’è pure il sindaco uscente Massimo Cucinella, l’attivista del Movimento 5 Stelle Eva Deak, il Partito Democratico e “Terrasini si può” puntano su Giosuè Maniaci.

In questi giorni si susseguono incontri e riunioni per comporre il quadro delle candidature e delle alleanze. Ci sarebbe un riavvicinamento tra il consigliere Gianfranco Puccio e il sindaco Cucinella: “siamo in una fase di trattativa – conferma – se io dovessi fare una coalizione la farei con Massimo Cucinella, ma attualmente Sicilia Futura ha il suo candidato che si chiama Gianfranco Puccio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture