Incendiata l’utilitaria di un incensurato di Partinico

Un incendio di probabile natura dolosa ha distrutto un’autovettura Fiat Panda di proprietà di un ragazzo partinicese poco più che ventenne, incensurato, disoccupato.

Ad avvalorare questa ipotesi il rinvenimento sul posto di tracce di liquido infiammabile.
Chi ha appiccato il fuoco nella notte fra lunedì e martedì, intorno alle 2, avrebbe cosparso di liquido infiammabile ( probabilmente benzina) l’utilitaria.

Poi, un fiammifero o un accendino avrebbe fatto il resto. A spegnere le fiamme i vigili del fuoco del distaccamento cittadino , intervenuti tempestivamente in via Ugo Foscolo, nel centro abitato , dove era posteggiata l’auto: precisamente sotto l’abitazione del giovane.

Sul luogo anche i carabinieri della compagnia partinicese , che conducono le indagini sulle quali viene mantenuto il massimo riserbo.

Un’attività investigativa , ancora alle prime battute, ma che sembra, comunque, andare come si suole dire in questi casi, a 360 gradi , per potere identificare il responsabile.

Le indagini sono rese ancora più difficili dal fatto che il ragazzo non ha mai avuto alcun problema con la giustizia.

Quale dunque, il possibile movente? Un interrogativo sul quale gli investigatori stanno lavorando per poter dare una risposta. Non verrebbe, comunque, esclusa l’ipotesi di qualche possibile dissidio.
Ma al momento si tratta soltanto di un’ipotesi che non trova alcuna conferma.

A dare l’allarme è stato lo stesso giovane, svegliato possibilmente da qualche rumore sospetto o dal crepitio delle fiamme e sul posto , come detto, sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, seguiti dai carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture