Montelepre. Salgono a quattro i candidati a sindaco, c’è pure Pippo Cucchiara

Manca poco più di un mese all’appuntamento elettorale che il 29 novembre prossimo vedrà tornare alle urna i cittadini di Montelepre per eleggere il sindaco e rinnovare il Consiglio Comunale. Il 4 novembre scadrà il termine ultimo per la presentazione delle liste e ad oggi, il quadro politico locale sembra già delineato. Quattro, attualmente, i candidati alla poltrona di primo cittadino. Angelo Coppolino, Maria Rita Crisci, Salvo Biondo e Giuseppe Cucchiara. Quest’ultimo ha ufficializzato la sua ascesa in campo solo negli ultimi giorni.

PIPPO CUCCHIARAGiuseppe (detto Pippo) Cucchiara 63 anni, dipendente del Ciapi di Palermo in pensione, si propone sostenuto dalla lista civica “Orgoglio Monteleprino”. Cucchiara, sposato e padre di tre figli non è nuovo alla politica: di area moderata, ex democristiano, ha ricoperto in quattro diverse occasioni la carica di assessore comunale, in due quella di vicesindaco e poi consigliere comunale per tre volte, il tutto in un arco temporalale che va dalla metà degli anni ’70 al 1993. La prossima settimana la presentazione della sua candidatura a sindaco alla cittadinanza.

BIONDO SALVOInconterà invece gli elettori domenica 25 ottobre l’aspirante primo cittadino Salvo Biondo, appuntamento alle 18.30 all’auditorium “Giovanni Paolo II”. Sostenuto dalla lista “Comitati Civici – Progetto Comune”, Biondo 50 anni, sostituto commissario di polizia ad Alcamo, sposato e padre di tre figli, illustrerà alla cittadinanza i punti principali del suo programma elettorale per il futuro di Montelepre, al centro -si legge in una nota- la costruzione di “un progetto per il governo di un territorio che, per troppi anni, ha subito infiltrazioni da parte della criminalità organizzata e che deve essere restituito al buon governo civico”.

Angelo CoppolinoHa già invece ufficializzato pubblicamente la sua candidatura a sindaco, Angelo Coppolino, avvocato civilista di 50 anni, sposato e padre di due bambine, sostenuto dalla lista “Montelepre Riparte”, che “punta al rilancio dell’immagine del paese attraverso la promozione della cultura e al sostegno delle fasce deboli della popolazione”.

maria rita crisci001Maria Rita Crisci, unica donna in corsa per la carica di primo cittadino, rappresenterà alle elezioni il movimento Reset. Quarantesette anni, architetto e insegnate all’Istituto Comprensivo Ninni Cassarà di Partinico, sposata e madre di due figli, è espressione del centro sinistra. Il movimento si propone di “resettare la politica monteleprina”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture