Falso allarme bomba a Borgetto, panico in piazza (video e foto)

Un’allarme bomba ha scatenato il panico questa mattina a Borgetto. Intorno alle 10 una chiamata al centralino del municipio ha suscitato grande preoccupazione. Una voce maschile ha segnalato la presenza di una bomba in un’automobile parcheggiata in piazza Vittorio Emanuele Orlando. E’ scattato immediatamente il piano di emergenza. Sono stati evaquati la scuola elementare, il comune e l’ufficio postale. Momenti di paura per i genitori che hanno portato via i propri bambini. La zona è stata transennata dalle forze dell’ordine. Sul posto carabinieri, polizia e vigili urbani. A coordinare le operazioni anche sindaco e assessori che hanno invitato tutti a mantenere la calma.

Successivamente è arrivato anche il nucleo artificieri dei carabinieri. I militari hanno controllato le macchine ad una ad una, ma dell’ordigno nessuna traccia.

Sul posto anche il capitano della compagnia dei carabinieri di Partinico Marco De Chirico che ha avviato le indagini per cercare di risalire all’autore della telefonata. Adesso saranno passati al setaccio i tabulati telefonici del municipio per individuare l’utenza da dove è partita la chiamata. Il responsabile rischia di essere denunciato per procurato allarme.

play-sharp-fill

aielloallarme bomba artificieri artificieri allarme bomba 3 allarme bomba 2 allarme bomba 1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture