Carini. Rifiuti, multati in 266; cinque le denunce per abusivismo edilizio

Duecento sessantasei multe elevate ad altrettanti trasgressori per non aver rispettato l’ordinanza sindacale che regola il conferimento dei rifiuti a Carini, per un ammontare di 16.000 euro a titolo di pagamento in misura ridotta e, cinque denunce per abusivismo edilizio.

Marco Venuti CariniSono i numeri registrati nel mese di agosto con l’operazione “Carini si…cura” portata avanti dalla polizia municipale, guidata dal comandante Marco Venuti (nella foto), su disposizione dell’amministrazione Monteleone.

Per mancato possesso dei prescritti titoli abilitativi in materia di edilizia, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica: A.F. 22 anni proprietario di un manufatto in via Villa sottoposto a sequestro preventivo; B.R. 28 anni per un abuso in via del Levriero; C.V. 28 anni  per una fabbricato in via Chiovaro, al quale sono stati apposti i sigilli e il gip Giangaspare Camerini ha convalidato il sequestro; M.A. 58 anni per una costruzione in via Sant’Anna; M.R. 38 anni per un abuso in via Chiovaro. Quest’ultimi quattro tutti nella frazione di Villagrazia di Carini. Le costruzioni erano state realizzate in zone a rischio sismico e i denunciati non erano in possesso della preventiva autorizzazione dell’ufficio del Genio Civile.

L’operazione “Carini si…cura” mira a prevenire e reprimere le violazioni in materia di illecito conferimento dei rifiuti e in campo urbanistico edilizio.

foto tratta dal profilo Facebook di Marco Venuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture