Isola delle Femmine. Il presidente del consiglio: “dal Pdr solo illazioni, nessuna inadempienza”

“Le dichiarazioni del Pdr sul commissariamento del Comune per la mancata approvazione del Rendiconto 2014 non rispecchiano la realtà dei fatti.” Ad affermarlo è il presidente del consiglio di Isola delle Femmine Pietro Rappa (nella foto) che respinge le accuse del gruppo di opposizione che ieri aveva puntato il dito contro il vertice dell’assise comunale chiedendone le dimissioni.

Al centro della vicenda, la mancata approvazione entro i termini previsti, del rendiconto finanziario. Un’inadempienza, secondo il Pdr, che ha portato il comune ad essere commissariato. Ma come detto, Rappa respinge le critiche: “Non mi può essere addebitata nessuna inadempienza in ordine all’iter amministrativo previsto dalla legge. Del resto, la nota con la quale il Commissario mi comunicava il suo insediamento – prosegue Rappa – individua nelle novità introdotte dalla legge in materia di riaccertamento dei residui, la causa dei ritardi dell’Amministrazione nell’adozione del documento contabile.”
Secondo quanto afferma Rappa inoltre “il commissario non ha avanzato nessuna diffida” e avrebbe invece “espressamente invitato il presidente del consiglio a rinviare la convocazione del Consiglio Comunale, fino a quando l’Ufficio Economico-finanziario non provvederà a definire la proposta di riaccertamento straordinario dei residui, prevista dalle norme vigenti. Invito, pertanto i consiglieri del gruppo PDR – conclude Rappa – che sono stati prontamente informati dalla Presidenza sulla vicenda, a documentarsi in maniera completa prima di abbandonarsi ad illazioni, prive di qualsivoglia riscontro oggettivo e fondamento giuridico.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture