Disagi dei pendolari di Carini, Capaci, Isola e Torretta. Tamajo del Pdr chiede tavolo tecnico con Trenitalia

Il deputato regionale del Pdr Edy Tamajo ha incontrato sindaci, assessori e consiglieri comunali dei comuni di Carini, Capaci, Isola delle Femmine e Torretta, attualmente interessati ai lavori del raddoppio ferroviario sulla linea Notarbartolo-Aeroporto Falcone e Borsellino.

Durante l’incontro, i rappresentanti istituzionali del PDR hanno sollevato numerose criticità e i gravi disagi subiti dai cittadini; disagi destinati ad aumentare con l’inizio delle attività scolastiche il prossimo mese di settembre.

La situazione preoccupa, oltre gli studenti, anche i pendolari e i turisti che fin da adesso lamentano l’inadeguatezza del servizio sostitutivo.

Da Trenitalia fanno sapere che dal prossimo 14 settembre il servizio sarà potenziato, ma i rappresentanti del PDR dei comuni di Capaci, Isola delle Femmine e Torretta temono che i propri cittadini saranno penalizzati dagli interventi di potenziamento se, come sembra, tutte le corse aggiuntive dovessero partire da Cinisi.

Il rischio sarebbe quello di ritrovarsi con i bus già pieni, prima ancora di
prendere a bordo i passeggeri prossimi alla città di Palermo.

L’on. Edy Tamajo, pur sottolineando “l’importanza e l’indubbia necessità dell’opera per tutta la Siciliai”, ha preso l’impegno di “lavorare in sinergia con gli amministratori locali del PDR al fine di coinvolgere, in un tavolo tecnico, la direzione di Trenitalia e l’assessorato delle Infrastrutture e della mobilità, per trovare soluzioni celeri e idonee alle esigenze dei cittadini fino al completamento dei lavori previsto per settembre 2016”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture