Balestrate. Niente falò e superalcolici sulle spiagge a Ferragosto

Ferragosto sicuro a Balestrate, linea dura del Comune contro chi accenderà dei fuochi sulla spiaggia. Il sindaco Salvatore Milazzo ha già firmato l’ordinanza che vieta l’organizzazione di falò sull’arenile a tutela dell’incolumità pubblica e dell’ambiente.

Considerato –si legge nel provvedimento- che negli anni passati si sono registrati problemi alla sicurezza delle persone e dei luoghi, è necessario applicare il divieto, esteso pure all’utilizzo di bevande e superalcolici in bottiglie di vetro. Infatti durante la notte di ferragosto le spiaggie vengono spesso ridotte a delle discariche con l’abbandono indiscriminato di rifiuti e dei residui dei fuochi, e perciò che il sindaco Milazzo corre ai ripari e firma l’ordinanza.

L’atto vieta di traportare legna da ardere, carbone o altro materiale dalle ore 8.00 del 14 agosto alle 8.00 dell’indomani.

Il rispetto del provvedimento verrà garantito dalla polizia municipale e dalle altre forze dell’ordine che durante tutta la giornata vigileranno sulle spiagge. Pesanti sanzioni per i trasgressori, che secondo quanto previsto dal regolamento comunale vanno da 25 a 500 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture