Terrasini. Ripopolamento ittico, finanziato il progetto

Terrasini è tra i dieci Comuni siciliani che beneficeranno dei fondi per la realizzazione di una struttura per il ripopolamento ittico nei fondali del mare. L’assessorato regionale dell’agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea a valere sul Fondo Europeo ha erogato un finanziamento di 315 mila euro a favore del Comune di Terrasini. Verranno installate nei fondali delle gabbie sommergibili ( a circa 30 metri di profondità) che serviranno a garantire l’esistenza di alcune specie di pesce che rischiano di scomparire.

“Il progetto mira a preservare e sviluppare la flora e la fauna acquatica ed inoltre favorirà –spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Fabio Censoplano- la marineria locale, permettendo di migliorare le condizioni economiche dei pescatori di Terrasini. Sarà pure possibile avviare attività di pescaturismo. A breve –conclude Censoplano- sarà indetto il bando per l’appalto e la realizzazione dei lavori”.

Ma non è l’unico progetto che verrà realizzato dall’amministrazione Cucinella, infatti sono stati finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico e per un totale di 170 mila euro, tre impianti fotovoltaici che verranno installati alla Scuola Media Papa Giovanni XXIII e nelle sedi del comando dei Vigili Urbani e dell’ufficio tecnico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture