Pregiudicato partinicese ruba due barche a Trappeto e Balestrate, arrestato

Ruba due barche, ma viene sorpreso dai carabinieri e finisce in manette.

Protagonista del curioso episodio è un pregiudicato di Partinico: D.G.V di 30 anni, con alle spalle diversi reati contro il patrimonio.

L’uomo, ieri mattina, avrebbe dapprima rubato un’imbarcazione da diporto di circa 5 metri nello specchio di mare di Trappeto. Con lo stesso natante, avrebbe raggiunto il porto di Balestrate, dove, per completare il suo piano criminoso, avrebbe trafugato un’altra barca delle stesse dimensioni e, legandola a quella su cui si trovava a bordo, l’ha trainata via mare lungo la litoranea che lo avrebbe ricondotto a Trappeto.

Ma i suoi movimenti, non sarebbero passati inosservati ad alcune persone che, insospettite, hanno allertato i carabinieri e la Guardia Costiera.

Individuato, l’uomo è stato seguito via mare dai militari dell’ufficio circondariale marittimo di Terrasini e, via terra, dai carabinieri della stazione di Balestrate, fino a quando ha raggiunto il porto di Trappeto, dove è stato fermato per gli accertamenti di rito.

Per il pregiudicato partinicese, che non sarebbe stato in grado di giustificare il possesso delle due imbarcazioni, sono così scattate le manette.

Gli investigatori, poco dopo, hanno accertato che la refurtiva era stata rubata solo poche prima dai porti di Trappeto e Balestrate. Entrambi i natanti sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture