Trafugate porte e finestre dal cantiere del canile municipale di Partinico (Video)

Un furto senza precedenti, quello perpetrato stanotte, ai danni del canile municipale di Partinico, i cui lavori di adeguamento sono in via di ultimazione.

Ignoti, si sono introdotti nel cantiere in corso di contrada Piano del Re e, indisturbati, hanno smontato dai rispettivi telai, sia porte che finestre della struttura, trafugandole insieme a grate e ad una serie di attrezzature da lavoro utilizzate dalla ditta che sta completando le opere.

I danni, arrecati alla struttura che sorge su una superficie di circa 600 metri quadri, in un bene confiscato alla famiglia mafiosa Cangemi, sono ingenti.

L’episodio è stato denunciato, dal Comune di Partinico, al locale commissariato di polizia che indaga sull’accaduto.

I malviventi hanno agito durante la notte e per gli investigatori è impossibile che nessuno abbia visto e sentito nulla.

La zona, infatti, seppur periferica, è molto popolata. Nelle adiacenze vi sono molte abitazioni e residenze estive.

Sul posto, stamani, sono intervenuti il sindaco di Partinico Salvo Lo Biundo e l’assessore Gioacchino Albiolo per effettuare un sopralluogo assieme alle forze dell’ordine. Entrambi esprimono sdegno per il gesto vile e deplorevole compiuto ai danni di un bene pubblico che tra pochi mesi, grazie anche ad una convenzione stipulata con l’Asp 6, sarebbe divenuta operativa come rifugio sanitario per gli animali.

I danni subiti adesso, con questo furto, potrebbero fare allungare i tempi per il suo completamento e la sua fruizione.

play-sharp-fill

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture