Carini. Tolleranza zero per chi deturpa l’ambiente, pesanti le sanzioni (video)

Prevenire e reprimere il fenomeno dell’abbandono indiscriminato di rifiuti nel territorio di Carini, è incessante nelle ultime ore il lavoro di vigilanza da parte di polizia municipale a caccia dei trasgressori.

carini polizia municipaleAgenti, volontari dell’ “Associazione Europea Operatori di Polizia” e protezione civile stanno passando al setaccio le aree dove sono posizionati i cassonetti e quelle trasformate in discariche abusive, sanzionando chi getta sacchetti della spazzatura in orari e in luoghi non consentiti dall’ordinanza sindacale. In giro per Carini ci sono pure vigili urbani in borghese che hanno sanzionato già una quarantina di persone -molte provenienti dai paesi limitrofi o da Palermo-, con una multa di 50 euro, ma dalla prossima settimana l’ammenda minima sarà di 100 euro, secondo un provvedimento che sta preparando il sindaco Giovì Monteleone.

Intanto prosegue la pulizia del territorio con una ditta privata e gli operai dell’Ato. Attivo un numero verde per il ritiro dei rifiuti ingrombranti 8611425; mentre a breve verranno realizzati dei CCR, centri comunali di raccolta per la differenziata in diverse zone del paese

play-sharp-fill

aiello

2 thoughts on “Carini. Tolleranza zero per chi deturpa l’ambiente, pesanti le sanzioni (video)

  1. La determinazione è sempre stata il motore del successo. Sono dispiaciuto che ancora una volta c’è stata, e forse ci sarà ancora, la necessità di utilizzare la “multa” per aver ragione su una situazione di questo tipo; ma ben tornato il “bastone” se è l’unico modo per insegnare a tutti noi ad essere corretti, vorrà dire che il tempo della “carota” verrà. Buon lavoro a tutti ed auguri di un pronto e duraturo successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture