Pesca illegale, sequestrati 800 chili di tonno a Terrasini

La capitaneria di Porto ha sequestrato a Terrasini quattro tonni complessivamente di 800 chili perché sprovvisti della documentazione di provenienza necessaria.

Gli uomini della Guardia Costiera, dopo una segnalazione di sbarchi illegali nel porto di Balestrate, hanno identificato un furgone che dopo aver caricato il prodotto si dirigeva verso Terrasini.

tonno okInsieme ai carabinieri, hanno fermato il mezzo nei pressi di via Roma, all’interno c’erano i quattro pesci senza la documentazione necessaria. E’ stata elevata una multa di 4 mila euro.

Il tonno sequestrato è stato sottoposto ai controlli dell’Asp e dopo le autorizzazioni sanitarie venduto all’asta. I proventi finiranno nelle casse dello Stato.

L’operazione dell’ufficio circondariale marittimo di Terrasini, rientra in una più ampia campagna nazionale del Corpo delle Capitanerie di porto finalizzata al contrastro della pesca illegale del tonno rosso. E sempre per reprimere il fenomeno della pesca illegale appena qualche giorno fa la guradia costiera di Terrasini aveva sequestrato a Trappeto 3000 ricci di mare, la cui pesca è proibita nei mesi di maggio e giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture