Mar. Apr 7th, 2020

Terrasini. Devastato l’oratorio parrocchiale, ingenti i danni (video)

Raid vandalico all’oratorio parrocchiale di Terrasini, “sfregiato” da una banda di delinquenti che ha messo a soqquadro i padiglioni del centro intitolato a San Giovanni Bosco, provocando ingenti danni.

Tutte le stanze, dai servizi igenici ai dormitori, sono state danneggiate. Distrutti i lavandini dei bagni e i collettori degli impianti idrici dai quali sono stati sfilati decine di metri di rame. E mentre tutto veniva dsitrutto qualcuno si è ferito, infatti sono state trovate delle chiazze di sangue sul pavimento.

L’obiettivo dei malviventi però non era solo quello di rubare “oro rosso” bensì di devastare l’oratorio: le pareti sono state imbrattate con la vernice spray e con scritte e disegni osceni, cuscini e materassi sono stati sventrati e sono state portate via pure le posate della sala mensa. Per entrare all’interno della struttura i vandali hanno fatto saltare catenacci e serrature. I danni ammontano a decine di migliaia di euro.

L’amara scoperta è stata fatta sabato pomeriggio dai volontari dell’oratorio di via Bertolino. Un centro, punto di riferimento per il paese, frequentato da bambini, giovani ed aldulti. L’inqualificabile gesto offende la comunità di Terrasini.

Guarda immagini e interviste

aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.