Terrasini. Famiglia vive in macchina, il Comune “la stiamo aiutando” (video)

Sfrattati da casa, senza un lavoro e senza un euro in tasca. E’ drammatica la situazione in cui versa una famiglia di Terrasini che a malapena –racconta- riesce a mettere qualcosa nello stomaco. Da alcune settimane Giuseppe Galati, la moglie diabetica e due figli non hanno più un tetto sulla testa e vivono tutti in macchina, cambiando quartiere di volta in volta. Sostengono di non ricevere aiuto da nessuno, nemmeno dal Comune.

L’amministrazione Cucinella, per voce dell’assessore ai servizi sociali Fabio Censoplano, fa sapere che “il caso è seguito costantemente dagli uffici preposti. Purtroppo –spiega Censoplano- il Comune non ha a disposizione alloggi popolari né tantomeno può permettersi di pagare un affitto agli indigenti. Conosciamo bene –continua l’assessore- la vicenda della famiglia Galati, a favore della quale sono stati erogati in più occasioni dei sussidi straordinari, quindi l’amministrazione l’ha aiutata più volte. Inoltre sia il padre che uno dei figli sono inseriti nelle graduatorie per l’assegnazione di incarichi di pubblica utilità, il primo figura nelle liste per le borse lavoro, il secondo in quella dei cantieri di servizio che non sono ancora partiti per i ritardi della Regione. Siamo a conoscenza della situazione di questa famiglia –conclude Censoplano- ma finora abbiamo sempre cercato di garantirla”.

Guarda le interviste realizzate con la famiglia Galati

 

play-sharp-fill

aiello

4 thoughts on “Terrasini. Famiglia vive in macchina, il Comune “la stiamo aiutando” (video)

  1. Buon giorno io non capisco un paese come terrasini fa dormire una famiglia in macchina io non sono contro gli emigrati pero quelli che vengino via mare ricevono alloggio e aiuti e i cittadini del suo stesso paese non ricevono nessuno aiuto e questa e la sicilia ..

  2. Il Comune di Terrasini potrebbe sfruttare l’appartamentino che c’è sopra la scuola dell’infanzia
    “G. Rodari” presso Via Vittime di Via Fani.

  3. L’amministrazione Cucinella, per voce dell’assessore ai servizi sociali Fabio Censoplano, fa sapere che “il caso è seguito costantemente”.Conosciamo bene la vicenda della famiglia Galati.
    I miei vivissimi complimenti al sindaco ed all’ amministrazione locale del comune di Terrasini, per l’ interesse solo a parole di questo caso davvero pietoso…no problem c’e tanto tempo ancora per risolvere questo gravoso problema… arriva l’ estate ed in macchina si sta comodamente bene…Chissa’ se la medesima cosa accadeva a qualche parente degli assessori,se avesse avuto lo stesso esito. una sola parola DISGUSTATO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture