San Cipirello. Perseguitava l’ex compagna, condannato un ottantunenne

Non si rassegnava alla fine della relazione d’amore ed ha terrorizzato con ingiurie, molestie, minacce di morte e pedinamenti l’ex compagna che lo ha denunciato. I fatti risalgono al 2011 e si sono verificati tra San Giuseppe Jato e San Cipirello.

La seconda sezione penale del Tribunale di Palermo ha condannato ad otto mesi, pena sospesa, un ottantunenne querelato più volte dall’ex compagna.

L’anziano avrebbe pure perseguitato i familiari della donna. Contro la vittima poi avrebbe messo in atto comportamenti vessatori e oppressivi: telefonate notturne, appostamenti dietro le finestre della sua abitazione e sarebbe pure arrivato a tamponare la vettura di lei.

Una relazione burrascosa, durata parecchi anni, ma quando la donna ha deciso di troncarla, l’anziano non si è rassegnato alla fine del rapporto.

Le sue azioni hanno suscitato nell’ex compagna uno stato di ansia tale da provocarle problemi cardiaci.

Finito sotto processo per stalking, l’ottantunenne oltre alla condanna ad otto mesi, pena sospesa, dovrà pagare le spese processuali. All’anziano è stato inoltre imposto dal Tribunale, un risarcimento danni per l’ex compagna di 20 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture