Carini. Incendiata l’insegna di un locale prima dell’inaugurazione

Due notti fa ignoti hanno danneggiato con il fuoco il banner che annunciava la data di apertura di una nuova attività commerciale di Carini, “Frank’s” bar, pasticceria, gastronomia, panificio.

Nel locale che si trova al civico 3 di piazza Duomo, lunedì cominceranno i lavori di ristrutturazione e per fortuna le fiamme non si sono propagate all’interno della struttura.

Il cartello però è stato cosparso di liquido infiammabile e saranno le indagini dei carabinieri a verificare se si sia trattato di un’intimidazione o della bravata di un gruppo di vandali.

Non è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, due notti fa pioveva e l’incendio si sarebbe estinto da solo. Ieri mattina il titolare ha fatto l’amara scoperta. Francesco Calderone, 24 anni, ha presentato denuncia ai militari e “non si lascia scoraggiare dall’episodio”. La sua famiglia, opera nel settore della ristorazione da un ventennio, è proprietaria di due pizzerie a Carini ed oltre al “Frank’s” che verrà inagurato a maggio, sta aprendo pure un’altra attività commerciale. “Mi auguro che si tratti solo di una bravata” dice sereno Francesco Calderone che si è rivolto ai carabinieri per accertare la verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture