Carini. Fallisce la Keller, in 144 perdono il lavoro

La Keller Elettromeccanica di Villacidro è fallita. La Corte d’appello del tribunale di Cagliari, sezione civile, ha emesso il verdetto che sancisce di fatto il fallimento dell’azienda di carrozze ferroviarie, con stabilimento primario a Villacidro e secondario a Carini.

I giudici di secondo grado hanno respinto il ricorso contro la sentenza di primo grado presentato da 420 lavoratori, organizzazioni sindacali, Ministero dello Sviluppo economico e Regioni Sardegna e Sicilia.

In primo grado i giudici avevano respinto la richiesta di concessione dell’amministrazione straordinaria. La Corte d’appello ha di fatto stabilito che non esistono i requisiti, allo stato della situazione venutasi a creare nel tempo, per cercare una soluzione alla crisi aziendale attraverso l’amministrazione straordinaria da parte di un commissario di nomina ministeriale.

La Keller ha smesso l’attività produttiva da cinque anni per mancanza di liquidità e pesante deficit di cassa ed era finita in liquidazione giudiziale. I tentativi da parte del commissario liquidatore di trovare acquirenti non sono andati in porto e, dopo i vari passaggi procedurali in tribunale, è arrivato adesso l’ultimo atto del fallimento. A Villacidro perdono il posto di lavoro 276 dipendenti, i rimanenti a Carini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture